Da oggi Lipari capitale dello sport con “Fitland”

COMUNICATO STAMPA

Fitland locaAi nastri di partenza la terza edizione di “Fitland 2014”; oggi pomeriggio alle 16.00 la cerimonia d’inaugurazione. Previste sull’isola centinaia di presenze attirate da questo evento di natura turistico sportiva. Da oggi fino al 29 Lipari sarà capitale dello sport, del benessere e del fitness con eventi spettacoli convention e dimostrazioni in piazza.

Lipari27/06/2014: Al via oggi pomeriggio la terza edizione del “FITLAND 2014”. Alle 16, 00 di oggi pomeriggio nella piazza di Marina Corta di Lipari prenderà vita un vero e proprio spettacolo sportivo con gare, dimostrazioni, convention e attività che coinvolgono centinaia di partecipanti provenienti da più parti d’Italia.

Fitland 2014 è una manifestazione dedicata allo sport, al benessere e al fitness unica nel suo genere, rivolta sia agli operatori specializzati che a tutti gli appassionati del settore.

Le piazze di Lipari per l’occasione si trasformeranno in ring, tatami, campi, palestre all’aperto per dar vita ad attività quali tornei di basket, pallavolo, atletica, walking, fit boxe, step, aerobica, yoga, tone e flex, hip hop, lotta, wrestling, shorinji kempo, ginnastica artistica, judo, kickboxing, fitness, danza e tanto altro.

Saranno tre giorni all’insegna del benessere e del divertimento che permetteranno ai partecipanti di conoscere meglio le varie discipline sportive e al contempo di godere delle bellezze paesaggistiche dell’isola. Centinaia i partecipanti che saluteranno la manifestazione che verrà inaugurata con una cerimonia questo pomeriggio alle 16,00 presso la piazza di Marina Corta, Lipari.

“L’amministrazione ha accolto con grande piacere questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco Giorgianni – poiché rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio. Abbiamo adottato questo evento anche per gli anni futuri– prosegue il sindaco di Lipari – e siamo certi che considerate le grandi potenzialità che ha già dimostrato di possedere crescerà sempre più permettendo in tal modo al nostro territorio di sviluppare una risorsa importante quale quella legata al turismo sportivo. Sarà un’occasione per le nostre isole di sviluppare un indotto turistico che verrà ad affiancare e potenziare quello tradizionale di tipo storico naturalistico.”

“Per il nostro comune – ha ribadito l’assessore Starvaggi – “Fitland 2014” è un’occasione molto importante perche ci ha permesso di consolidare il pacchetto turistico sportivo su cui l’amministrazione ha puntato quest’anno attraverso una serie di iniziative. Fitland è la manifestazione di punta che chiude un ciclo di attività inerenti il settore turistico. E’ il fiore all’occhiello di un settore in forte crescita e che ad oggi non ha avuto la possibilità di essere espresso al meglio nonostante le risorse presenti in loco”.