Cullò : quel tramonto ad Acquacalda perso per mancanza di bus

Acquacalda, multe per otto giovani in spiaggia e ad Agorà...

di Valerio Cullò

Buonasera , mi chiedo come mai quest’anno, differentemente dagli anni passati le autolinee Urso non operano più l’ultima corsa per Acquacalda delle 23 con ritorno a Lipari delle 23,30 ? Ieri in bus molte persone chiedevano di poter assistere ad uno dei tramonti più suggestivi sul litorale del borgo ….. ma non è possibile vista l’impossibilità a poter tornare . Non capisco la logica di tale scelta ( insensata e antieconomica) .

Il turista che raggiunge il litorale con il bus non affolla di auto inquinanti e rumorosi motorini il sito , non potrà consumare cene o apericene in loco e …se fosse dovrà sborsare cifre irriguardose per taxi che li riporteranno al centro . Mah …. bel modo di ricominciare a rilanciare il turismo isolano o forse disegno ben preciso per agevolare i noleggi o i poco convenienti trasporto privati .

Anch’io che traghetto con la mia auto nel periodo estivo , evito di usarla per evitare intasamenti stradali e vorrei poter usufruire di corse utili e convenienti . Ma vengo penalizzato pur rispettando l’isola . Mah , chiedo così …. per avere delucidazioni