Cronache eoliane su Tele’s Puta Radio

I fatti dell’arcipelago da qualche giorno raccontati dalla sede di Lipari

E ai tempi del Coronavirus una emittente radiotelevisiva tornò a mettere radici a Lipari per raccontare i fatti dell’arcipelago. Cioè, se il male – secondo un detto di Baudelaire – può essere anche l’opera del fato, il bene è sempre il prodotto di un’arte. E, nonostante le grosse difficoltà del periodo, informare, senza esasperazioni ma con serietà e correttezza, è un dovere. Grazie alla determinazione dell’editore Franco Arcoraci , del direttore responsabile Marzio Costa e Nino Chiofalo, alla collaborazione di Airmax Italia, di Daniele Corrieri per la parte commerciale, Peppe Paino per quella giornalistica e Daniel Saltalamacchia per gli aspetti tecnici, da qualche giorno va in onda da Lipari un nuovo prodotto , ancora in versione sperimentale , frutto di un ambizioso progetto pensato appena due mesi fa e ora ai suoi primi passi .

L’esordio di Tele’s Puta Radio ( con sede principale a Torregrotta) a Lipari è avvenuto con grandi riscontri e consensi, in occasione del Carnevale eoliano trasmesso in diretta sul canale 611 del digitale terrestre per la provincia di Messina e su facebook, oltre che su Smart Tv , con una qualità video altamente performante, come del resto è anche il servizio fornito da Airmax Italia . Proprio nel momento in cui si progettavano altre dirette per valorizzare e promuovere le Eolie nel mondo è arrivata la pandemia, e le sue necessarie restrizioni, a rinviare il tutto.

Ma c’è il tg, c’è la rete e soprattutto la voglia di offrire qualcosa di diverso , evitando l’imperversare di sermoni dei tuttologi di turno, anche dal punto di vista tecnologico. Come si dice in questi casi, quindi… stay tuned !

Per contattare la redazione giornalistica :

Cel. 3924544698 mail : giornaledilipari@gmail.com