Covid, primo incontro tavolo tecnico : fiducia dell’Amministrazione che chiede collaborazione

Il presidente di AssoImpreseEolie, Sandro Crivelli

Si è concluso il primo incontro con il Sindaco di Lipari ed i capigruppo del consiglio comunale attorno al tavolo tecnico, con la partecipazione degli altri rappresentanti di associazioni e gruppi delle categorie produttive. In maniera molto sommaria si è discusso di quelli che che sono gli argomenti più urgenti da affrontare non appena ci sarà l’ufficialità del provvedimento da parte della Regione Siciliana e del governo centrale. (Si spera a breve)


Di comune accordo con gli altri esponenti abbiamo ritenuto opportuno da qui al prossimo incontro cominciare a lavorare, confrontarci ed a produrre idee e proposte da mettere sul tavolo di lavoro alla prossima seduta.
Conosciamo bene purtroppo i tempi tecnici della burocrazia nella pubblica amministrazione e questo purtroppo non aiuta e danneggia ulteriormente l’economia delle nostre isole già fortemente compromessa; consapevoli che a stagione inoltrata dovremo cercare di salvare il salvabile e lavorare con tutto ciò che è nelle nostre possibilità.

Il Sindaco dal canto suo è fortemente convinto di vedersi accettate buona parte delle richieste fatte ai governi ed ha voluto stimolare i presenti nel fare propositivo.
Si cerca di arrivare ad una defiscalizzazione per il prossimo triennio, all’esenzione contributiva per i dipendenti, alla sospensione di alcuni tributi.

Pertanto causa la ristrettezza dei tempi chiedo a tutti gli associati di dedicare pochissimi minuti comunicando idee, priorità, progetti da qui in avanti per tentare di affrontare questa stagione con uno sguardo al futuro.

Assoimpreseeolie
Il Presidente
Alessandro Crivelli

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01