“Mi sembra doveroso comunicarvi attraverso il modo corretto di smaltire i rifiuti, se positivi, attraverso le nuove disposizioni regionali. Nelle famiglie dove ci sono soggetti positivi va mantenuta la raccolta differenziata, potete utilizzare i mastelli in vostro possesso ma con i seguenti opportuni accorgimenti :
– seguire il calendario vigente nel territorio, per tutte le frazioni però dovranno essere utilizzati almeno due sacchetti uno dentro l’altro.
– fazzoletti di carta, carta in rotoli e guanti, mascherine, tamponi per test covid dovranno invece essere inseriti in una busta separata e chiusa, prima di essere introdotti nel sacco di rifiuti indifferenzati.
Si raccomanda in generale di chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando eventualmente guanti monouso che dopo l’operazione dovranno essere rimossi, rovesciandoli, ed essere eliminati nel successivo sacco di rifiuti indifferenzati.
Ne approfitto per mostrarvi qualche opera di quotidianità svolta dai nostri operatori oggi nella frazione di Ginostra e Lipari. Propaganda? No informazione”. Così l’assessore Massimo Taranto su fb.