Coscione e la foto App Immuni : come può offendere le donne ?

di Francesco Coscione

E’ stata pubblicata la nuova app Immuni per il controllo del covid 19 ed è stato fatto con l’immagine che vedete. Si sono sollevate ovunque proteste e accuse di sessismo perchè si vede un uomo al PC e una donna che tiene tra le braccia un bimbo in fasce. ” Promuove modelli antiquati a discapito delle donne”, ” stereotipi più logori e abusati”, ” questa immagine fuori dal tempo e dalla storia deve essere cambiata” , ” le donne italiane che non meritano tutto questo “ e avanti così.

Questo è ancora (?) un paese con un certo concetto di libertà nel quale si possono esprimere opinioni purché lo si faccia con civiltà. Posso esprimere la mia solidarietà e la mia ammirazione a tutte le donne che hanno “scelto” di fare le madri?

Posso sentirmi gratificato dalle donne che ho conosciuto nella vita e che hanno avuto dalla propria famiglia e dai figli gratificazioni immense molto più grandi da quelle che possono derivare dalla realizzazione lavorativa?

I miei figli sono cresciuti con la loro madre accanto non perchè io fossi un oscurantista retrogrado maschilista che la obbligavo a stare a casa a ramazzare pavimenti. Mia figlia è laureata e specializzata e ha “scelto” di fare la madre a tempo pieno non perchè il marito sia un negriero sanguinario ma perchè riteneva e ritiene dopo quindici mesi, che quello che può donare una madre alla propria figlia e ricevere in cambio, non può darlo nessuna baby sitter. I miei figli non ci hanno mai ringraziato o si sono ricordati di cellulari, regali o scooter ma delle volte che ci stavano in braccio a prendere il latte.

Sono io offeso per le donne tacciate di essere logore, antiquate, fuori dal tempo, da cambiare, eccetera, che hanno “scelto” di donarsi e dedicare la propria vita a ciò che di più immenso possa esistere: partecipare alla creazione!

Il problema non è che anche il papà deve saper cambiare i pannolini, il problema profondo è che consideriamo sullo stesso livello sapere usare un PC, lavorare e diventare “qualcuno”, vincere un Nobel, andare su Marte, col solo evento che ci permette di fare tutto questo: nascere e per il quale c’è una sola possibilità, che una Donna dica si e diventi Madre.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01