Lettera – appello del dirigente scolastico Mirella Fanti al sindaco di Lipari, Marco Giorgianni
Gent.le sindaco Marco Giorgianni,
mi rivolgo direttamente a Lei perché conosco la sua integrità e il suo impegno costante e quotidiano per le nostre comunità delle Isole Eolie, nonché la sua attenta sollecitudine ai problemi della Scuola e alla sicurezza degli alunni.
In allegato pubblico delle foto che parlano da sole: lei si ricorderà di aver speso parole di elogio per la messa in opera del Parco Giochi e del Campetto di basket-pallavolo realizzati con fondi della Scuola e costati circa 120.000 euro di soldi pubblici ben spesi per ragazzi di tutte le età. GUARDI ORA COME E’ RIDOTTO IL PARCO GIOCHI !!!! Definirlo una pattumiera sarebbe un complimento… luogo di bivacchi notturni e discarica di bottiglie, cicche e preservativi.
Ho già sporto denuncia presso il Comando dei Carabinieri di Lipari per i vetri delle finestre dell’edificio scolastico rotti e per il vandalismo ai danni dell’area giochi
ORA LE CHIEDO PER CORTESIA DI INTERVENIRE.
Sono anni che chiediamo al Comune e agli Assessori di creare una barriera all’entrata del parcheggio per ridurre gli accessi all’area del cortile sia di giorno che di notte. Lei stesso si era adoperato per far restaurare e risistemare il cancello posto all’inizio dell’area interessata con l’intento di chiuderlo per far entrare solo il personale autorizzato.La ditta ha lavorato, ha fatto sopralluoghi, tutto si è fermato, non sappiamo perché. All’inizio di ogni anno scolastico ho chiesto agli Assessori di completare questo iter per la chiusura, intervento risolutivo che non arriva mai.
Alla fine di questo anno scolastico che ha messo a dura prova le comunità e la Scuola, le rinnovo una richiesta che a questo punto è un’implorazione:
PER LA SICUREZZA E SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI, PER LA FRUIZIONE SERENA E SALUBRE DI UN’AREA DI DIVERTIMENTO E GIOCO FACCIA CHIUDERE GLI ACCESSI AL CORTILE DELLA SCUOLA CHE OSPITA PARCO GIOCHI E CAMPETTO CHE DEVONO ESSERE UTILIZZATI DAI NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI PER GIOCARE E FARE SPORT IN SICUREZZA.
Nel ringraziarla per l’attenzione confido nella sua rinomata tempestività.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA IC ISOLE EOLIE
prof.ssa Mirella Fanti