Coronavirus, Lipari : quasi 400 tamponi, tre positivi ( una bambina) da confermare

Il personale Asp e Usca con il responsabile attività Covid, Crisicelli
Giorgianni : "occorre responsabilità, ci saranno controlli "
Il sindaco Giorgianni

Su quasi 400 tamponi rapidi fatti oggi sono tre i positivi riscontrati. Ma i risultati vanno confermati dal tampone molecolare alle quali saranno sottoposte. Tra le tre persone c’è anche una bambina che frequenta la scuola elementare di Lipari. Saranno contattati i compagni per sottoporli al test rapidi. Questo quanto dichiarato dal sindaco Marco Giorgianni nella diretta Fb fatta per l’occasione. Il primo cittadino ha , tuttavia, evidenziato come tre su 400 sia comunque un ottimo risultato che dimostra come il territorio non sia nelle stesse condizioni di altri.

” Domani ( domenica) -ha annunciato Giorgianni- i test saranno fatti alla Guardia Medica di Vulcano, a Filicudi e al campo sportivo di Lipari , sempre in modalità “drive in”. Per tutti , anche per quelli che non si sono prenotati, appuntamento dalle 10,00 alle 12,00. Il Sindaco ha ringraziato il dott. Crisicelli, responsabile delle attività Covid presente con il proprio personale, il personale dell’Usca, la Protezione civile e l’assessore De Luca. Il Sindaco ha invitato a utilizzare la mascherine e ad osservare le regole del distanziamento. “Frattanto questa attività – ha concluso- dimostra il grande senso civico della nostra gente”.

Il totale dei positivi ( tre da confermare) più quello annunciato ieri dallo stesso Sindaco è di quattro nelle isole del Comune di Lipari