Consiglio comunale : su sanità basta la commissione che c’è e sulla scuola passa odg su tavolo tecnico

E’ tornato a riunirsi, questa mattina, il Consiglio comunale di Lipari. Presente il presidente Giacomo Biviano ( che, com’è noto, lavora fuori Lipari) e presente anche buona parte della maggioranza oltre ai soliti quattro della minoranza quasi sempre presenti ( Fonti, Mollica, Gugliotta e Rizzo) . Approvato l’affidamento all’esterno della riscossione dei tributi comunali a Riscossione Sicilia- Agenzia delle Entrate .

Sulla sanità non è passata la proposta inviata per pec dal Comitato ” L’ospedale di Lipari non si tocca !” di istituire una commissione d’indagine dal momento che c’è la già l’apposita commissione consiliare che può svolgere indagini conoscitive e può anche avvalersi di esperti.

Per quanto riguarda la scuola approvato all’unanimità l’ordine del giorno dei consiglieri Eliana Mollica e Gesuele Fonti per l’istituzione di un tavolo tecnico con Sindaco, Assessore, dirigenti scolastici e rappresentanti dei consigli d’istituto per l’applicazione delle linee guida in vista della riapertura dei plessi.