Confronto Confesercenti con i candidati a Sindaco: quali proposte concrete ?

confesercenti sindaci

Lipari- Si è svolto questa mattina il confronto , organizzato da Confesercenti Messina, con i candidati a Sindaco . Presenti Nuccio Russo, Pietro Lo Cascio e Ciccio Rizzo. Assente , per impegni assunti in precedenza l’uscente Marco Giorgianni.  Per Confesercenti presenti i vertici provinciali dell’associazione con in testa il presidente Alberto Palella, Benny Bonaffini e la liparese Dominga Monte del consiglio regionale. Ha moderato la giornalista Marika Micalizzi. Incontro proficuo se lo si inquadra come punto di inizio di un confronto periodico con la futura amministrazione comunale per alleviare i problemi della categoria .

Tuttavia  su suolo pubblico , controlli nel centro storico diurni e notturni, differenziata ecc. ci aspettavamo di più; non abbiamo registrato proposte concrete, magari dopo un confronto col ragioniere generale dell’ente,  oltre ai variegati intenti dei candidati presenti. Nessuno dei candidati, in sostanza, ha assunto un impegno preciso.

La stessa collega Micalizzi ha richiamato spesso i presenti a maggiore concretezza lasciando da parte le inevitabili schermaglie politiche .

Giro largo degli stessi, ad esempio, ma è comprensibile in campagna elettorale, sull’impiego dei fondi della contributo di sbarco su parte di queste problematiche ( anche perchè lo prevede la legge su ambiente, polizia locale e turismo ) così come sulla videosorveglianza per la quale manca soltanto la gara d’appalto. L’assenza di Giorgianni, si è sentita perchè non ha consentito di far conoscere, soprattutto a Confesercenti Messina, le iniziative messe in campo dall’Amministrazione uscente.

confeserceti sindacoconfesercenti sindaci 1