Comune di Lipari: ecco il nuovo assessore al turismo Ersilia Pajno

ersilia pajno marco giorgianni

” Megna sapeva”. Gli auguri e gli auspici di Federalberghi

Lipari- Ha giurato e si è insediata , poco dopo le 16,00, il quarto Assessore al Turismo in quattro anni della giunta Giorgianni: la dott.ssa Ersilia Pajno. Ex presidente del Gal Leader II ed ex candidata a Sindaco è stata accompagnata da una nutrita rappresentanza del gruppo ” Il Faro” a testimonianza del fatto, come ha avuto modo di annunciare, che ” si tratta di una sfida che raccogliamo tutti insieme”. ” Siamo consapevoli che non è un momento facile e che il tempo a mia disposizione sarà veramente breve , dovrò lavorare il doppio ma sono convinta che con la collaborazione di tutti si farà bene . A Lipari – ha spiegato la dott.sa Pajno- si deve comprendere che non si può stare a discutere al bar , a giudicare e sindacare senza metterci la faccia e senza mettersi in discussione . Una responsabilità che ognuno di noi dovrebbe sentire”.

il faro 1pajno

Le scorie dell’ultima campagna elettorale sono state archiviate da un pezzo: ” Non erano critiche alla persona Giorgianni, quanto ad un sistema chiuso, noi rappresentavamo un’opportunità diversa. L’invito di farci entrare in Giunta, invece rappresenta una visione più larga della politica da parte del primo cittadino e- ha concluso- di questo ne siamo contenti”.

massaggio 1

Sulle recenti dichiarazioni del consigliere Megna , ignaro della possibilità che Ersilia Pajno diventasse assessore della giunta Giorgianni, è stato puntualizzato, dalla diretta interessata, come il rappresentante del Faro in Consiglio, sapesse, invece,  tutto per delle riunioni che si erano tenute in precedenza.

Il sindaco Giorgianni, da parte sua, ha puntualizzato che non si tratta di un allargamento della maggioranza ma , più semplicemente, del coinvolgimento di tanta altra gente all’azione amministrativa. ” Non mi interessano i numeri in Consiglio – ha detto- penso soltanto al bene di questo paese”.

……………….

Facciamo i nostri migliori auguri ad Ersilia Pajno, IV Assessore al turismo della giunta Giorgianni, girando alla sua attenzione i nostri auspici, già pubblicati qualche giorno fa.

In attesa di poterla incontrare nelle nuove vesti di Assessore, rimaniamo come sempre fiduciosi e speranzosi che la Dott.ssa Pajno sappia dare il giusto impulso all’attività dell’amministrazione in un settore tanto impegnativo quanto importante nello sviluppo dell’arcipelago.

Christian Del Bono

Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie