Commissione servizi sanitari arriva il 15 marzo, in giornata extra lavori parlamentari

Sommessamente

Vien da ridere solo a pensare che qualcuno abbia insinuato complotti e chissà cos’altro dietro lo slittamento dell’arrivo della Commissione servizi sanitari a Lipari. Ma tant’è. Ormai nell’isola le insinuazioni hanno preso il posto delle notizie. Le verifiche lasciano il tempo che trovano…rigorosamente striscia la “minchiata” sparata ad hoc, da effetti speciali.

Perchè non l’8 marzo ma il 15 ( praticamente certo) ? Perchè si apprende che l’8 marzo, per la commissione presieduta dall’on. Giuseppe Digiacomo, era meno di una ipotesi ( infatti non c’è mai stato un comunicato dell’Amministrazione comunale), tant’è che alla presidenza dell’Ars non è mai arrivata una richiesta di trasferta a Lipari, per quel giorno.

Richiesta che lo stesso Digiacomo ha presentato questa mattina al presidente dell’Ars , Giuseppe Ardizzone ( a sua volta ignaro di una riunione a Lipari della Commissione) per giorno 15 marzo, appunto, martedì. Una richiesta presentata per un giorno extra lavori parlamentari, e quindi per una trasferta da autorizzare come sarà fatto, dal momento che le commissioni si riuniscono al lunedì e al venerdì. Tutto qui. Alla prossima puntata…

Capriccio - Serata 27 febbraio2016paino giovanni