Combattere la disabilità nell’accettazione dei “normali”: l’esempio di Pierluigi Surace

Incontro alle 18,00 al residence ” La Giara” di Lipari

Se sei un disabile si comincia presto ad essere discriminati. Si inizia da bambini. E si prosegue da adulti. Ma guai a mollare. Bisogna combattere per i propri diritti. Sempre. Da bambini è giusto che ad aiutarti ci siano i genitori; quando si diventa grandi si può fare anche da soli, ma la solidarietà della gente è sempre un’«arma» in più, soprattutto sotto il profilo psicologico. Per questo Lipari vuole premiare Pierluigi Surace, che con il suo esempio dimostra ogni giorno che la disabilità si combatte principalmente nella percezione e nell’accettazione dei “normali”.

L’ Associazione “Valentino… uno di noi”, nata per ricordare un ragazzo “difficile” che “sostenuto” ha ritrovato la “strada” ed il successo scolastico, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”.

In collaborazione con l’Associazione “Frammenti di Sole” Onlus, Marevivo delegazione Eolie, il Centro Educazione Ambientale Eolie, Associazione “Borgata Lami”, Pontile “La Buona Fonda”, organizza ed

Invita

all’incontro / conferenza stampa con Pierluigi Surace

Mille miglia contro la disabilità,  Residence La Giara – Lipari martedì 25 agosto 2015 ore 18