(Comunicato) E’ doveroso da parte del gruppo Caritas della Parrocchia San Cristoforo, a conclusione della 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, porgere un sentito ringraziamento:
- alle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, la loro disponibilità ci ha permesso di realizzare, ancora una volta, il più grande evento italiano
di solidarietà e di condivisione:
ARD DISCOUNT – Via San Vincenzo / Canneto
Supermercato DECO’ – Via Marina Garibaldi / Canneto
Supermercato SPESA MIA Via Marina Garibaldi / Canneto
Supermercato DECO’ – Via Marina Garibaldi (Calandra) / Canneto;
- ai tantissimi cittadini che ancora una volta, con grande generosità, hanno scelto di fare “un gesto concreto insieme”, nonostante le difficoltà che in molti stanno incontrando;
- ai volontari provenienti dalle Parrocchie di Canneto, Acquacalda, Pirrera e Lami, la vostra energia, entusiasmo, dedizione, passione ci hanno permesso di ottenere dei risultati importanti che daranno cibo e speranza alle persone che vivono in difficoltà.
Tra di essi, inoltre, per la prima volta, sei giovani studentesse dell’I.I.S. Isa Conti Eller Vainicher di Lipari, che hanno vissuto un’esperienza preziosa per crescere come cittadini responsabili, capaci di fare la differenza per il bene comune.
Grazie per aver partecipato alla Colletta 2024, una vera e propria festa del dono,
dove ogni contributo, piccolo o grande, diventa segno di una solidarietà concreta che unisce le persone e rafforza il senso di comunità.
E’ stata anche un’occasione per aderire alla Giornata Mondiale dei Poveri, seguendo il messaggio di Papa Francesco che invita ad aprire il cuore e le mani per accogliere e condividere, riconoscendo nei più fragili un bisogno che interpella ciascuno di noi.
Questi i numeri: 1.347 i Kg. di prodotti a lunga conservazione che sono stati raccolti.