Club Forza Silvio cerca progetto Lipari Porto… che ancora non c’è

porti

Comunicato club Forza Silvio Lipari

Il porto di Lipari

Quale progetto per il porto? Quale finanziamento? A chi l’incarico?

Si riparla del porto dopo le polemiche sollevate alla passata Amministrazione sulla modalità e iter per la sua costruzione ad opera della Società Condotte d’Acqua.

Oggi ci chiediamo che fine ha fatto lo slogan “ il porto si ma non così “, sulla trasparenza e condivisione, visto che alla luce dei comunicati apparsi sulla stampa e di interrogazioni di Consiglieri Comunali sulla rimodulazione del progetto non si sa nulla, dei finanziamenti per realizzare l’opera , non si sa nulla di un eventuale incarico non si sa nulla, e la cosa più incredibile è che il Consiglio Comunale non ne sa nulla.

La Lipari Porto sembra quasi muoversi come una società totalmente privata, mentre dovrebbe dare conto ai cittadini visto che nessuno conosce la rimodulazione del progetto che passa da 120 milioni a 40 milioni di euro, cosa è stato modificato cosa è stato tagliato ma sopratutto cosa è stato aggiunto e quali sono le condizioni pattuite con Condotte d’Acqua.

A questi ed a altri interrogativi una Amministrazione dovrebbe dare risposte chiare il cittadino merita una attenzione maggiore merita la trasparenza.