Circomare Lipari festeggia Santa Barbara

1Comunicato

Si è svolta, presso la chiesa di Maria SS. di Portosalvo, a Marina Lunga in Lipari, la funzione religiosa programmata nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Barbara, protettrice dei Marinai e dei Vigili del Fuoco, organizzata dal Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari. I convenuti, tra cui il Sindaco del Comune di Lipari, Marco GIORGIANNI, e di Santa Marina dell’Isola di Salina, Massimo LO SCHIAVO, unitamente alle altre Autorità Civili e ai Comandanti di quelle Militari, sono stati accolti dal Comandante di Porto, Tenente di vascello (CP) Cosimo BONACCORSO, partecipando alla Santa Messa, celebrata da un sempre più carismatico Mons. Gaetano SARDELLA, accompagnato da Padre Alessandro.

unnamedNel corso della funzione è stata data lettura della motivazione per la concessione della prima Medaglia d’oro al Merito di Marina allo Stendardo delle Unità Navali del Corpo delle Capitanerie di Porto in ragione degli innumerevoli interventi di salvataggio e soccorso prestati dai Mezzi Navali del Corpo.

 3I festeggiamenti proseguiranno nella giornata, nel pieno spirito di Unione che contraddistingue il rodato “equipaggio” dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari.