Cinema “Sup’a Terra”: stasera il film documentario ” Scuola in mezzo al mare”

1

Locandina SIMM (1)Continua la rassegna “Racconti d’estate – Il Cinema in Piazza”, con il secondo appuntamento nella suggestiva atmosfera della Piazzetta “Arti e Mestieri – Sup’a Terra”. Il film di stasera, un documentario, “Scuola in mezzo al mare”, è la storia tutte le isole… in estate, frequentate dai turisti, ma d’inverno impegnate a lottare contro maltempo e solitudine. Spesso, anche la scuola accusa le conseguenze del cattivo tempo e alcune famiglie si organizzano per una scuola speciale. Sull’isola di Stromboli, oltre il vulcano che erutta più di venti volte al giorno, esiste la libreria Scuola In Mezzo Al Mare capitanata da Carolina Barnao e Beatrice Fassi, che resistono alla ricerca di nuove possibilità!

locandina cinema d'estate con loghi mod

tarnav19

Ad oggi, purtroppo, la porta della Biblioteca di Stromboli è chiusa da alcuni mesi in attesa di una risposta da parte della Curia di Messina che, proprietaria dell’immobile, ha ospitato per 8 anni le attività dell’associazione con i suoi libri e il suo Museo del Cinema. Nell’attesa che quella porta si riapra, stasera sarà con noi Beatrice Fassi, rappresentante dell’associazione e promotrice di una petizione on line per la riapertura.

Il Magazzino di Mutuo Soccorso sostiene l’iniziativa e devolverà il 50 % delle offerte libere della serata alla “Scuola in mezzo al mare”.

Appuntamento ore 21.00 alla Piazzetta “Arte e Mestieri”!

 

COT

filippino

plurimpresa chef