Cimitero Canneto : dalla cappella di famiglia rubato per la seconda volta un armadietto

Riceviamo da Silvia Barbera e pubblichiamo

Buongiorno a tutti , anche se vivo ormai da anni lontano dall’isola e dalla mia Canneto, sono sempre aggiornata di ciò che succede in quella che reputo ancora  la mia casa e proprio oggi ho appreso da mia madre che per la seconda volta è stato rubato dalla cappella di famiglia , nel cimitero di Canneto, un armadietto (attaccato al muro).

Ora non è tanto il valore di esso (si trova comunemente su internet) quanto il gesto che reputo Immorale, Vile e Ignobile e mi rendo ancora più conto che  l’isola è ormai allo sbando , ma anche che ci sono persone che la vivono e che non definirei “persone” .

Non so se chi ha  commesso questo gesto ignobile sia su questo gruppo ( Sei di Lipari ma…) o meno ma lo inviterei ad un esame di coscienza , potrebbe essere una brava educata persona ma per me resta un ignobile e vile soggetto.

Silvia Barbera