Chi rappresenta Starvaggi ? ” U dici ” Corrieri

di Daniele Corrieri

Starvaggi: Nuovo centro destra?  No!  Articolo 1 ?  No!  R.B?  No!  “U dici” Corrieri

peter-pan160Sino ad oggi e con il rispetto di tutti vi abbiamo raccontato ( o vorrebbero raccontarci) la favola di “Cappuccetto Rosso” e “Il Lupo Cattivo”, ma siccome per quel che mi riguarda non sono nato ieri e faccio parte della stirpe metaforica dove “U chiù Babbu Pigghia i Pisci chi Mani”, vi racconto la vera storia di Articolo 1, Nuccio Russo, Ugo Bertè , Assessore Starvaggi e…

L’Assessore Starvaggi a quale gruppo politico appartiene? A Nuccio Russo e Ugo Bertè o ad Articolo 1? Tecnicamente a tutti e due, ma soprattutto siete cosi sicuri che la nomina di Starvaggi sia stata studiata dai due ex Articolo 1?

Stando alla cronaca politica si; in realtà no; in primis perché Davide Starvaggi si chiarisce col Sindaco e non manda nessun suo rappresentante a chiarire la “questione” (quindi tecnicamente rimette il mandato al Sindaco). Per tutta risposta il Sindaco da la massima fiducia a Starvaggi e addirittura bacchetta chi non conosce la lingua italiana. Tutta colpa del Direttore e dei suoi titoli … anche lui fà finta di raccontare la favola !!! E il bello che tutti ci cascano. Ahahahahah!

Quindi, per Starvaggi garantisce il Sindaco, e il Sindaco garantisce a Starvaggi (e non solo) di lavorare serenamente!

Cosa si garantisce: Che lui può continuare a far il suo lavoro di Assessore e nessuno lo intralcerà e a prescindere di quel che se ne dica non importa nulla di cosa ne pensa tizio, caio o simprone, in più lancia un messaggio distensivo a “centro campo” che si stava/no imbufalendo.

Tutto chiaro? E no!

Diciamolo pure, io sono sicuro che in tutta questa storia, sin dalla nomina dell’Assessore non c’è nè il nuovo centro destra e neppure i due ex Articolo 1. C’è solamente di mezzo il “CENTRO”.

Quindi tutto questo caos? Solo comparse , “scumazza” !

Come andrà a finire?

Che Starvaggi, ovviamente, farà l’assessore, che La Cava starà al posto assegnatogli, che forse un giorno collaboreranno o tenteranno di fare qualcosa insieme, che i due ex consiglieri di Articolo 1 faranno il bello e il cattivo tempo, ma soprattutto il “centro” rimane pacifico nella sua tana e guai a chi lo tocca. Anche perché sarebbe veramente la fine di un’era e di una Dinastia.

Quindi? Continuerò a raccontarvi le favole ma ricordando che prendiamo i pesci con le mani senza bisogno di reti o di canne da pesca.

Un grande personaggio mi ha detto: lasciali parlare tutti tanto è solo “Acqua S…gasata”.

Mi permetto di dire: Ora finiamola di fare “scumazza” e abbaiare, iniziamo a lavorare, perché se andate avanti cosi tra circa tre anni vi daranno la buonuscita!

Ma quindi aumenterà la minoranza? Anche questa un’altra favola, a Lipari non esiste OPPOSIZIONE!

A proposito : “U dici Corrieri” è la chiave! Vediamo se siete bravi a capire la chiave….certo che si.