Centurrino: PD chioccia ringrazia il Sindaco per le deleghe

PD presente: da sin. Orto, Sciacchitano, Biviano e Merlino
soddisfazione nel PD di Lipari : da sin. Orto, Sciacchitano, Biviano e Merlino

Questa mattina il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha nominato Fabiola Centurrino assessore della Giunta municipale affidandole le seguenti deleghe: Pubblica istruzione e biblioteca, Edilizia scolastica, Cultura, Beni culturali e ambientali,Servizi sociali e sanitari, Decentramento frazioni e isole minori, Politiche giovanili, Servizi informatizzazione, Rapporti con la stampa, Ambiente e sostenibilità territoriale.

Il nuovo assessore si è messa già da subito al lavoro e nei prossimi giorni rilascerà una dichiarazione indicando le priorità del suo impegno e le prime iniziative che intende promuovere.

Il Partito Democratico conferma che seguirà e sosterrà il nuovo e giovane assessore con suggerimenti e progetti, come conferma uguale impegno ed attenzione nei confronti dell’assessore Gaetano Orto ed in generale per tutti i temi amministrativi.

Infine il PD ringrazia il Sindaco per la fiducia che ha voluto accordare all’assessore Centurrino confermando deleghe di grande spessore come quelle alla Pubblica Istruzione, alla Cultura e ai Beni Culturali e Abientali aggiungendone altre importanti e delicate come i Servizi sociali e sanitari, i Servizi di informatizzazione ed i rapporti con la stampa.

In particolare i rapporti con la stampa è una delega nuova e sta a dimostrare la sensibilità per l’informazione che è la condizione prima per sviluppare la partecipazione e cioè l’anima della democrazia.

Buon lavoro a Fabiola ed all’Amministrazione tutta.

Saverio Merlino

Segretario PD Lipari-Eolie