Cena natalizia del Centro Studi tra consuntivo e programmazione

cena centro studiComunicato – Cena natalizia Centro Studi Eoliano

Presso il Ristorante Chimera dell’Hotel Mea a Lipari, si è svolta la tradizionale cena natalizia del Centro Studi Eoliano, per lo scambio degli auguri per le prossime feste.

Un’occasione d’incontro per ricordare gli eventi organizzati nel 2013 e per programmare le iniziative del prossimo anno, la serata si è svolta con grande partecipazione dei soci e degli amici del Centro Studi.

Durante l’incontro è stato letto il messaggio di auguri che il Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso ha dedicato al Centro Studi e, attraverso i collegamenti telefonici, sono intervenuti il Dott. Giovanni Gorno Tempini, Amministratore Delegato della Cassa Depositi e Prestiti, e il Senatore della Repubblica Raffaele Ranucci, che hanno elogiato le iniziative culturali del Centro Studi e hanno ribadito il loro impegno come soci affezionati alle Isole Eolie.

E’ stato proiettato un trailer con gli eventi svolti quest’anno, ricordando, attraverso la musica, Enzo Jannacci e Nelson Mandela.

Sono intervenuti il sindaco Marco Giorgianni, il presidente della Federalberghi Isole Eolie Christian Del Bono e lo storico eoliano Giuseppe La Greca.

Il Centro Studi augura un sereno Natale ai soci, ai sostenitori e agli amici, che il Nuovo Anno sia per tutti un cammino di solidarietà e di impegno.

“Il perdono libera l’anima, rimuove la paura. E’ per questo che il perdono è un’arma potente”. (Nelson Mandela)

Silvia Campantico