Carolina Barnao nuovo Assessore della Giunta Gullo

Bozza automatica 386

“La Dr.ssa Carolina Barnao, già delegata del Sindaco a Stromboli, è il nuovo Assessore della Giunta Gullo. Ha ricevuto dal Sindaco le deleghe su: coesione territoriale, rapporti con gli organi di informazione, pari opportunità, politiche giovanili, diritti degli animali, rapporti con gli Eoliani all’estero”.

Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale ( nella foto, al completo). Il sindaco terrà per se le deleghe alla polizia municipale e viabilità.

La dott.ssa Barnao, alla quale auguriamo buon lavoro, com’è noto, prende il posto della dimissionaria Lucy Iacono.

La scheda del nuovo Assessore

 1

Carolina Barnao, 49 anni, è laureata in giornalismo presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Palermo. Sposata, ha quattro figli.
Strombolana d’origine (dalla parte del padre, Ettore Barnao), ha scelto di trasferirsi a Stromboli nel 2002, qualche anno prima del matrimonio con Domenico Cusolito, discendente di una delle famiglie più antiche dell’isola.
Da giugno 2022 è delegata Municipale del sindaco Gullo per l’isola di Stromboli. Il suo impegno a fianco di questa Amministrazione si inserisce nel percorso “strombolano” dei suoi ultimi 21 anni di vita, centrato sull’interesse della “comunità”, i diritti degli isolani, le problematiche umane e sociali dell’isola e la cura del territorio.

Tra le sue deleghe, compaiono per la prima volta “coesione territoriale” e “rapporti con gli organi di informazione”. Due segni distintivi dell’indirizzo di questa Amministrazione: il lavoro per l’unione della “comunità Eoliana” nel suo intero (dalle isole minori, alle frazioni, alla più centrale e popolosa Lipari); e la volontà di trasparenza nella diffusione delle informazioni alla popolazione, finalizzata alla massima partecipazione democratica possibile.