Carnevale, un premio meritato nel silenzio

Dino Salmieri premia i rappresentanti del Teatro dello Specchio
Dino Salmieri premia i rappresentanti del Teatro dello Specchio

Lipari- L’associazione “Blog 7 isole” diretta da Dino Salmieri, da quest’anno a deciso di premiare con una targa l’evento carnevalesco più bello con un sondaggio lanciato sul proprio sito. Con il 76% delle preferenze, il premio è stato aggiudicato a “Favole per Strada” del Teatro dello Specchio con Gabriele Furnari Falanga e Gabriella Reitano.

Si tratta di una rappresentazione brillante in due atti: il primo racconta la storia di Pinocchio, il fantastico burattino di Carlo Lorenzini (detto Collodi); Il secondo atto racconta la storia di Biancaneve dei fratelli Grimm (versione Disney).

“Sono contento che abbia vinto la cultura e il teatro, forse per mia personale esperienza giacché respiro teatro dalla nascita- ha dichiarato Salmieri “. “Lode a Gabriele e a Gabriella d’esser riusciti a tener salda la concentrazione- ha continuato- vista la poca considerazione che hanno dovuto subire da parte degli organizzatori. La targa, pertanto, non va considerata come un premio, ma un riconoscimento a chi si è impegnato nel realizzare un evento nuovo con l’unico scopo di dar gioia ai bambini Eoliani”.