Canneto: parcheggio ad Unci per snellire il traffico nel lungomare

Canneto : presidio fisso dei vigili urbani 2
foto d’archivio

Da ieri e fino al prossimo 6 settembre area di sosta per sole autovetture ad Unci ( ex campeggio) . L’Amministrazione comunale ha ottenuto l’utilizzo del sito dai nuovi proprietari in comodato d’uso a titolo gratuito. Con ordinanza, contingibile e urgente, è stata disciplinata la sosta all’interno dell’area dalle 8,00 alle 20,00 .

Il parcheggio consentirà di liberare un buon tratto di lungomare dalle auto e, di conseguenza, snellire il traffico autoveicolare.

Il comunicato dell’Amministrazione

Si rende noto che, per effetto dell’Ordinanza del Sindaco Riccardo Gullo n.76 del 8/8/2022, a partire da oggi, 9 agosto, e sino al 6 settembre 2022 sarà attiva un’area di parcheggio pubblico, libero e non custodito, in località Unci a Canneto (ex Campeggio).

La sosta per le autovetture sarà consentita dalle ore 8:00 alle ore 20:00, compresi i giorni festivi, così sopperire alle cicliche criticità connesse all’intenso traffico veicolare prettamente estivo della frazione e arginare i conseguenti disagi per residenti e turisti.

Si ringraziano il Dott. Fausto Mandarano e il Rag. Felice Mirabito della società MT Project s.r.l. per la disponibilità concessa.

Lipari, 09/08/2022

                                                                                               L’Amministrazione Comunale