di Francesco Coscione
Vorrei chiedere ai cittadini di questo Comune se si sono accorti che il nuovo muraglione di Canneto è tutto in queste condizioni. Se l’amministrazione comunale ne ha contezza e quali risposte può darci. Non mi si dica che ancora i lavori devono essere terminati perché questo non c’entra nulla!
Il danno è avvenuto a causa delle infiltrazioni d’acqua per mancanza di copertura della parte sopra del muro. A detta di tecnici l’intonacatura deve essere completamente rifatta. Con quali soldi? Quelli risparmiati dalla gara d’appalto? Lo rifarà la ditta a spese proprie? Apriremo l’ennesimo contenzioso?
Faccio presente che i lavori pubblici si fanno con finanziamenti che, in parole povere, significa I NOSTRI SOLDI!!! Non entro nemmeno nel merito delle sempre più insistenti voci di corridoio, secondo le quali qualcuno, molto acuto, si è accorto che il marciapiede lato mare è troppo largo e si potrebbe stringere per consentire il parcheggio delle auto. Ma no…. Chi l’avrebbe mai detto e pensato? Ma questi sono pettegolezzi…