Canneto: le multe elevate sulla Cesare Battisti non saranno annullate

prot civile 5

Lipari- Le multe elevate dai Vigili urbani, nei giorni scorsi, a Canneto agli automobilisti che avevano parcheggiato i loro mezzi lungo la via Cesare Battisti, generando ingorghi, non saranno annullate. Lo ha comunicato il sindaco Marco Giorgianni ad una delegazione, guidata per giunta da due consiglieri comunali, ricevuta dal primo cittadino. Le multe, anche volendo, non possono essere annullate.

L’unica strada, visto che tecnicamente è stata  lamentata la mancanza di segnaletica, resta quella del ricorso al Giudice di pace che però costa più delle stesse contravvenzioni. I proprietari dei mezzi , come si ricorderà, avevano posteggiato i loro veicoli, nonostante la comunicazione del divieto di sosta, anche porta a porta, lungo la Cesare Battisti in occasione della mareggiata che aveva provocato la chiusura della sottostante Marina Garibaldi.

La disposizione del Sindaco , vista, ovviamente, la situazione d’emergenza per garantire il transito nel doppio senso di circolazione, in attesa del ripristino della circolazione, già avvenuta. sul lungomare.