Canneto dentro, Mimmo Fonti: cimitero abbandonato e area esterna deposito rifiuti

Riceviamo da Mimmo Fonti ( ex assessore all’ambiente ed ex direttore Ato e SSR)

Mimmo Fonti

Gentile direttore, mi permetto di inviarle alcune foto del camposanto di Canneto invaso dalle erbacce e della strada di accesso e del parcheggio invaso dai cassonetti tolti dalle strade e da ogni tipo di rifiuto speciale, ferroso e ingombrante.


Ciò viene fatto per dare risalto ad una vergognosa, colpevole incuria e mancanza di rispetto nei confronti dei defunti e dei loro familiari che lo vivono come un oltraggio ai loro cari.
Ciò non è accettabile e invito ogni rappresentante politico di questo Comune di farsi parte diligente per risolvere con immediatezza le problematiche evidenziate.
È evidente che talune attività non possono convivere vicino al camposanto e, come già prevede la vigente normativa , vanno mantenuti le opportune distanze, anche in prospettiva , per rendere quella zona decorosa per come merita ogni defunto ivi sepolto.

Sin qui la segnalazione di Fonti che , visti i suoi trascorsi, conosce la materia. Ci risulta però che cassonetti e rifiuti speciali si trovano nell’area esterna del cimitero in attesa che venga completato il vicino centro comunale di raccolta. P.P.