Calcio, Lipari I.C. : pareggio nel recupero casalingo

Calcio : Il Lipari pareggia con la capolista, la squadra c'è

(Comunicato) Prima categoria gir. E – Finisce 2-2 il recupero della partita contro il Rodì Milici, giocata oggi al Franchino Monteleone dopo il rinvio, per condizioni meteomarine avverse, del 27 febbraio scorso.
Subito in vantaggio grazie ad una conclusione ravvicinata di Andrea Licari, i locali subivano la rete del pareggio in chiusura di primo tempo dopo aver concesso il pallino del gioco agli avversari pur non avendo corso, almeno fino a quel momento, grossi pericoli.


Di ben altro stampo la ripresa condotta dall’undici eoliano tenendo costantemente l’iniziativa e senza concedere nulla agli avversari che nell’unica conclusione di tutto il secondo tempo, sporcata in maniera decisiva dalla deviazione di un difensore rossoblù, pervenivano al pareggio raggiungendo così l’undici di casa nel frattempo passato nuovamente in vantaggio grazie ad un gol di Andrea D’Ambra ad inizio ripresa.


Nonostante tutto i giocatori di casa non si davano per vinti procurandosi al novantesimo un calcio di rigore poi fallito da Antonello Giunta che colpiva la traversa.
Mantenuta comunque, salendo a quota 28 punti, la quinta posizione in classifica che assegna l’ultimo posto utile per accedere ai playoff