Caduti per la vittoria-Festa Unità Nazionale: celebrazioni e momenti commemorativi

COMUNICATO

A seguito di direttive diramate dalla Prefettura di Messina, in linea con le disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le celebrazioni a carattere popolare inerenti alla ricorrenza commemorativa dei gloriosi caduti per la vittoria – Festa dell’Unità Nazionale del 4 novembre, non assumendo detta data carattere festivo, avranno luogo nella giornata del 8 c.m..

Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale intende dare il giusto e doveroso risalto all’evento rievocativo, che riscuote profonda partecipazione ed unanimi consensi della cittadinanza.

A tale scopo, celebrazioni liturgiche e momenti commemorativi si terranno il giorno 8 novembre p.v., secondo il seguente programma:

 Lipari, ore 09,00 – Chiesa Istituto Suore Francescane Immacolata Concezione

 Canneto, ore 10,30 – Basilica Minoris “S. Cristoforo”

 Pianoconte, ore 16,00 – Contrada “Due Vie”

 Quattropani, ore 17,00 – Chiesa Nuova Parrocchia “Purità di Maria SS.”

Dopo le solenni messe, le cerimonie evocative proseguiranno, nei rispettivi luoghi, con la deposizione di corone di alloro ai monumenti eretti a perenne memoria dei caduti, per rendere doveroso omaggio della Città di Lipari.

L’Amministrazione ha disposto, altresì, come per il passato, la deposizione di corone nelle frazioni e nelle isole del territorio, compresa Ginostra.

2 novembre 2015

IL SINDACO

(Marco Giorgianni)