Brullo cittadino onorario di Lipari

Il fondatore del gruppo Mednav-Augusta Due

20140623_121944Lipari- Con una bella e partecipata cerimonia  e con il saluto delle sirene della nave Calajunco dell’importante gruppo ” Mednav – Augusta Due ” da lui stesso fondato,  il dott.  Raffaele Brullo è stato insignito questa mattina della cittadinanza onoraria del Comune di Lipari. Erano presenti , tra gli altri, il sindaco Marco Giorgianni, il presidente del Consiglio comunale , Adolfo Sabatini rappresentanti delle forze dell’ordine e del mondo dello shipping.

Brullo, liparese d’adozione, visibilmente emozionato nel raccontare il suo legame con le Eolie che trova radici sin dalla sua infanzia quando il padre era maresciallo dei Carabinieri a Lipari ha chiamato le proprie navi le proprie navi con i nomi delle sette perle del Tirreno. Col tempo la flotta ha ampiamente superato il numero delle isole Eolie per cui è stato giocoforza sceglierne altri. Ma non si è tradito e lo ha fatto utilizzando nomi collegati geograficamente all’ arcipelago da lui così tanto amato.

20140623_121958Il successo però- come è stato ricordato in una nota diffusa nei giorni scorsi- non si raggiunge mai da soli. Infatti dietro a un grande imprenditore, a volte con il mare impetuoso, ma con la prora rivolta sempre verso il largo ed il vento costantemente in poppa, c’è sempre una grande compagna. Unione solida e forte, “speciale” perché coniuga affetti e condivisione di idee e progetti. Il matrimonio è stato coronato dalla nascita di due figli: Giovanni, capitano dei Carabinieri, e Gabriele, braccio destro della società armatoriale; i quali, come i genitori, non perdono occasione per tornare a Lipari, in quanto nei loro cuori, di certo, c’è un ampio spazio riservato alle isole Eolie.

la nave Calajunco questa mattina a Lipari
la nave Calajunco questa mattina a Lipari