Blog7isole : Alessio Pellegrino vince il concorso ” Eolie in foto “

la foto di Alessio Pellegrino
la foto di Alessio Pellegrino

Comunicato

Blog 7 isole crea un altro concorso, dopo “Miglior Evento Carnevalesco” si è appena concluso “Eolie in Foto”. Blog7isole.com nell’aprile 2014 ha creato un concorso, aperto sia a chi vive le isole Eolie 12 mesi l’anno sia a chi passa o ha passato le proprie vacanze nelle sette perle del Tirreno.

“Eolie in Foto” un concorso con l’unico scopo di promuovere le isole Eolie attraverso gli scatti fotografici dei partecipanti, il tema era luoghi e paesaggi Eoliani.

15 i partecipanti, ma come succede ogni volta che è una piccola associazione a creare un evento, tantissime richieste di partecipazione, sono arrivate dopo il 25 settembre (ultimo giorno utile per presentare le proprie foto).

Grande partecipazione del “network people”, e con grande gioia di Dino Salmieri (presidente Associazione Blog 7 isole) le foto hanno avuto molta visibilità fuori i confini delle isole Eolie, – “lo scopo del concorso è stato raggiunto, promuovere le isole Eolie tramite gli scatti fotografici, di chi ha la passione per la foto e un amore profondo per i nostri luoghi”.

alessio pellegrinoLa foto più votata è stata quella di Alessio Pellegrino con 336 voti ricevuti, che gli hanno fatto ottenere una targa ricordo e come premio un bellissimo orologio, – Dino Salmieri – “Molti si chiederanno cosa centri un orologio con la fotografia, in realtà assolutamente niente, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto questo premio, un orologio è esattamente l’opposto di una fotocamera”, – continua- “Mentre ogni scatto fotografico ferma il tempo e i ricordi, ogni scatto della lancetta di un orologio ci ricorda che il tempo non fa sconti a nessuno, e imperterrito passa per tutti; Questi due elementi messi vicini hanno una morale ben precisa, è giusto ricordare il passato ma bisogna vivere il presente e pensare al futuro”.

www.blog7isole.com