Biviano propone l’acquisizione dell’I.I.S. Conti

Lipari- Nota del consigliere comunale del Pd Giacomo Biviano, al Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni e p.c. all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Fabiola Centurrino

OGGETTO: Chiusura ed inagibilità del primo piano dell’Istituto Isa Conti Eller Vainicher

Egregio Sindaco,

il consigliere Giacomo Biviano
il consigliere Giacomo Biviano

Da oggi il primo piano dell’istituto Isa Conti Eller Vainicher è stato dichiarato inagibile ed è stato attuato un piano di turnazione per consentire il proseguimento delle lezioni con enormi difficoltà per tutti gli studenti e insegnanti.

Lo sgomento e l’indignazione non trovano parole, soprattutto viste le numerose promesse fatte negli anni e mai mantenute dall’Ente Provincia, proprietario e responsabile della manutenzione e funzionalità dell’edificio.

Nonostante l’edificio non sia di competenza comunale, La invito, comunque, ad attivarsi insieme all’Assessre Centurrino affinchè venga organizzato in tempi brevissimi un incontro con il Commissario straordinario della Provincia per risolvere al più presto il problema che ha portato alla chiusura di gran parte della scuola.

Se la Provincia non riesce ad intervenire in tempi brevi, forse è il caso, nonostante i problemi economici del nostro Comune, previo il parere favorevole degli enti preposti, di acquisire la struttura scolastica in questione al fine di garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi.

In attesa di riscontro, porgo i migliori saluti.

Il Consigliere Comunale

Dott. Giacomo Biviano