Biscotto di casa, fatto a Pianoconte, per il PD ?

di Daniele Corrieri

Partito l’accerchiamento al PD a discapito di qualche Assessore? Io espongo,poi traete le conclusioni:

petGesuele Fonti, consigliere di minoranza si è fatto promotore di un’autoconvocazione del Consiglio Comunale avente come oggetto: Area e parco Marino. Fin qui nulla di male, ma di clamoroso c’è che i firmatari (consiglieri) a ieri erano dodici e preciso che i due consiglieri del PD non hanno firmato (record storico).

Come ben sapete a Lipari la politica viaggia su ordini dei vari generali e considerando i numeri e firmatari (non definitivi), la gran parte dei consiglieri di maggioranza che ha appoggiato questa autoconvocazione, deduco che il sistema (politico eoliano) avrà dato l’ok.

In primis da parte di Nuovo Giorno e/o quel che resta di esso essendo che ha perso un pezzo per strada, ovviamente con la partecipazione da parte degli ex articolo1, altri della maggioranza e quelli della finta minoranza. Ma il Sindaco cosa ne pensa? E’ possibile che dopo la cattiva figura all’ultimo convegno del PD le provocazioni continuino?

Addirittura si vocifera che Il Guardiano del Faro non deve essere il Guardiano dei Pescatori nella disputa del “perché lo devi fare te? “ ( Merlino – Fonti).

A me sembra tutta una manovra a discapito del ribelle Saverio Merlino; i vertici delle altre aree della maggioranza per aver iniziato a mettere il classico bastone tra le ruote si aspettano una sua dura presa di posizione così scoppia la guerra e magari salta un Assessore.

Vuoi vedere che il Faro, a breve, sarà ufficialmente in maggioranza? Questo Fonti se le inventa tutte e speriamo che nessuno gli suggerisca il Fare, ma le vie della politica sono infinite !

Chissà a chi, invece, un domani verrà un colpo di genio o, meglio di coraggio, per portare in Consiglio il progetto di un bell’Aeroporto? Tanto se domandate a tutti i 20 consiglieri sono tutti concordi a realizzare un aeroporto ma a nessuno viene in mente di portarlo sui tavoli competenti. Gli imprenditori locali sono terrorizzati dai costi di gestione. Gli imprenditori…chi ? Perche ci sono ?

Un Consiglio al Pd, fateli sfogare . “ Focu di pagghia” e trappola per topi !