Battete un colpo…se ci siete

di Daniele Corrieri

Probabilmente anche questo intervento farà un buco nell’acqua, ma io non mollo!

peter-pan160Turismo, e stagione turistica in arrivo, con un isola, come per la Pasqua dell’anno scorso, disordinata, da ripulire e, si spera, almeno da rattoppare… con riferimento, ovviamente, alle strade. Ormai è una condizione che da quindici anni, si trascina , puntualmente, di anno in anno. Il bello è che non mi stanco nel sollecitare e proporre… cerco di illudermi , ma tant’è.

So che ci sono grossi problemi con l’impresa nella gestione della nettezza urbana. Ma che facciamo ? Stiamo a guardare o prendiamo il toro per le corna dal momento che manca per le vie e nei porti anche l’essenziale ? E meno male che doveva cominciare la raccolta Porta a Porta e che i cassonetti dovevano scomparire, mah !

Bene la Ztl – Isola pedonale. Ma non si può più parcheggiare nelle vie a ridosso del corso. Le aree di sosta sono piene di auto parcheggiate con “ abbonamento” 24h e il megaparcheggio, di contro, rappresenta ancora una incompiuta. Tra l’altro di notte resta chiuso.

L’isola di Lipari ( evitato di parlare delle altre) non merita di versare in questo stato e , mi raccomando, non mi dite che è sempre a causa del… patto di stabilità.