Basta giocare sulle spalle degli eoliani

peter-pan160di Daniele Corrieri

Appello esplicito al Sindaco Marco Giorgianni ed a tutti coloro che dovrebbero prodigarsi per dare una svolta a queste isole. Non vorrei mai che, per affidare il nuovo incarico di Assessore al Turismo e Trasporti, al Comune di Lipari, si ballasse nuovamente la stessa tarantella per sostituire l’assessore Masin. Ricorderete come si sapeva da mesi che doveva essere sostituita ma che si aspettò marzo 2013.

Lor Signori devono capire che un minimo di programmazione si deve fare entro e non oltre metà dicembre; caso contrario la prossima estate avremo un fallimento senza precedenti. Pertanto o si fa il nuovo Assessore in tempo utile o si conferma Cuccia sino alla prossimo settembre 2014 con tanto di progetto reale e non di “fuffa” per l’estate 2014.

Invito le varie associazioni la finiscano di scrivere e parlare: iniziate, piuttosto, a cooperare con incontri pubblici e costruttivi. Poi, se per caso, vi viene l’idea di consorziarvi o fare rete di impresa può darsi che vincerete l’Oscar!

Ma ripeto, l’auspicio è che il Sindaco non cambi Assessore ( sempre se deve farlo) a gennaio o febbraio : sarebbe la catastrofe più totale e non serve spiegare perché; e sarebbe imbarazzante per il nuovo Assessore non sapere da dove partire per una corretta programmazione.

Piccola segnalazione al Sindaco: Occhio alle eventuali scelte perché già di quel che resta dell’UDC locale poi rimarrebbe cenere e con il vento verrebbe spazzata via in un baleno.

Siamo entrati in un tunnel senza precedenti, facciamo rimpasti, facciamo ribaltoni, facciamo ciò che si deve fare e se è da fare fatelo subito perché se le cose vanno male caro Sig. Sindaco l’unico responsabile sarà Lei.