Basket Eolie: un Carnevale fitto di impegni

carnevale basket

Fine settimana carnascialesco denso di impegni quello appena concluso per i giovani cestisti della Basket Eolie. Giovedì grasso è stata la volta dei più piccini che in compagnia dei propri istruttori hanno giocato, ballato ed animato la manifestazione “Minibasket in Maschera 2016”, evento che la società eoliana è solita organizzare ogni anno per i propri mini-cestisti.

Sabato s’è disputata in casa invece la gara valevole per il Campionato Under 16 maschile tra la Basket Eolie e Il Minibasket Milazzo. Gli eoliani si sono imposti per 72-50 giocando un bel basket, convincendo e divertendo il pubblico presente. Ben quattro infatti finivano in doppia cifra per quanto riguarda i punti segnati, regalando una grande soddisfazione a coach Ciccio Megna.

basket 1basket 2

Domenica infine è stato il turno dell’Under 16 femminile opposta alla Stella Basket Palermo. La gara ha visto prevalere le palemitane per 23 a 39, ma le cestiste eoliane hanno vinto il terzo quarto e dimostrando di essere cresciute tatticamente rispetto al periodo di inizio campionato quando l’impatto è stato decisamente meno felice. Tutto sommato un risultato che fa ben sperare per i programmi futuri.

carnevale basket 1carnevale basket

Adesso per le squadre giovanili inizia il rush finale prima della seconda fase regionale, mentre con la selezione maschile e femminile 2002 la Basket Eolie parteciperà il prossimo 21 febbraio a Messina alla fase provinciale del “Join the Game”, il torneo 3vs3 organizzato direttamente dalla FIP.

Per il minibasket invece pronti a partire i concentramenti Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli dove gli eoliani giocheranno sia in trasferta che in casa con squadre provenienti da tutta la provincia.

Buon basket a tutti.

 

Annalisa Piazza

Dirigente Responsabile

A.S.D. Basket Eolie