Basket Eolie : il resoconto del fine settimana

IMG-20190407-WA0008

Ancora un lungo weekend di ricco di partite quello appena conclusosi per i giovani cestisti della Basket Eolie. Dopo svariati rinvii a causa del mal tempo, venerdì 05 aprile a Lipari sono scesi in campo i piccoli della Categoria Esordienti che si sono imposti sul Basket School di Messina. Squadra eoliana che al momento è imbattuta nel proprio girone, grazie anche alle tre vittorie su tre in trasferta conquistate fino ad oggi.

Sabato invece è stato il turno della formazione dell’Under 14 Maschile che, nonostante un inizio di gara ben condotto, chiudendo sul +9 il primo quarto e sul +4 il secondo, alla fine è stata sconfitta a Messina dalla F.P. Sport, al termine di una gara molto combattuta e nella quale la formazione ospite ha sofferto anche per la mancanza di alcuni titolari che per motivi scolastici non hanno potuto partecipare all’incontro.

Domenica 7 aprile invece trasferta palermitana amara per la formazione dell’Under 14 Femminile, condizionata anch’essa dall’assenza di alcune giocatrici assenti per motivi di salute e famigliari. Gara contro la Stalla Basket sempre in salita per le giovani eoliane che, nonostante le assenze, hanno comunque lottato sotto canestro ed hanno dimostrato compattezza, chiudendo solo di pochi punti sotto tre dei quattro tempi di gioco ed in parità l’ultimo. Una sconfitta che comunque non abbatte il morale delle ragazze della Basket Eolie.

Buon basket a tutti…

Annalisa Piazza