Forte ritardo per il bando Pnrr per incentivi su bici e scooter elettrici ? “Ma il bando delle bici e dei motorini Santa Marina non l’ha pubblicato 5 giorni fa?”, fa osservare il vicesindaco Saverio Merlino in una messaggio alla nostra redazione. Ovviamente, ogni riferimento alla nota dell’opposizione di oggi è puramente…voluto.
Ma la replica dell’opposizione non si fa attendere
Il vicesindaco Saverio Merlino ha condiviso su un giornale online il bando del Comune di Santa Marina Salina sugli incentivi per gli scooter elettrici, datato 20 febbraio scorso. Il tutto con un’ironia degna di nota, quasi a voler sottolineare che i consiglieri di minoranza si erano sbagliati nel sostenere che il Comune di Lipari fosse in forte ritardo.
Peccato, però, che il vicesindaco non si sia accorto di un piccolo dettaglio: quello del 20 febbraio è il secondo avviso, pubblicato ben un anno e mezzo dopo il primo, datato 4 agosto 2023. Un avviso necessario solo per esaurire le risorse rimaste.
A conferma di ciò, alleghiamo le immagini che mostrano chiaramente sia la data di pubblicazione del primo bando da parte del Comune di Santa Marina Salina, sia la determina con cui veniva addirittura approvata la graduatoria provvisoria. E indovinate un po’? Parliamo del 2023.
Quindi, caro vicesindaco, il Comune di Lipari non solo è in forte ritardo, ma anche i suoi amministratori sembrano decisamente in ritardo… nel recepire le informazioni corrette e veritiere.
I Consiglieri Comunali
Gaetano Orto, Adolfo Sabatini, Cristina Dante, Raffaele Rifici, Giorgia Santamaria