Bando per la messa in sicurezza del laghetto di Lingua

salina linguaSalina- L’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e diretto da Maurizio Croce, ha pubblicato la gara per affidare i lavori di messa in sicurezza del tratto di costa di Punta Lingua e quindi anche del faro. La struttura dallo scorso agosto ospita anche  il “Museo del mare e del sale”. Le mareggiate, in passato, hanno quasi distrutto il laghetto e talvolta le esondazioni hanno minacciato le abitazioni vicine del villaggio di Lingua ma anche l’area archeologica in cui sorge il reticolato delle vasche.L’importo a base d’asta è di circa un milione e mezzo di euro e le domande dovranno essere presentate entro il sei novembre.

L’intervento prevede la creazione di due pennelli di rocce, a est e a ovest, e di una scogliera soffolta che sia in grado di proteggere il ripascimento che sarà contestualmente realizzato.

logo_AirMaxItalia

La Società’ AM 1 SRL – con logo AIRMAX ITALIA comunica a tutti i residenti delle Isole Eolie che entro il 30.10.2019 saranno presenti sul territorio nuove centrali di telecomunicazione e distribuzione della fibra ottica di proprietà dell’AIRMAX ITALIA.
Tale rafforzamento della rete garantirà a tutti gli abbonati un servizio migliore senza nessun aumento di tariffa.

AIRMAX ITALIA è inoltre presente sul territorio con una sede aperta al pubblico a Lipari in Via Vittorio Emanuele, 233.

A.M.1srl – AIRMAX ITALIA è pertanto intenzionata ad agire legalmente nei confronti di CHIUNQUE diffonda false notizie circa presunte chiusure ed acquisizioni da parte di società terze.

Share