Bancarelle e sviamento: due nuovi ” assessorati “

di Daniele Corrieri

Nuovi “assessorati” a Lipari?

Assessore al Turismo o Assessore alle Bancarelle?

petLe feste paesane hanno il loro indiscutibile valore ma quando è troppo è troppo: mi vien da chiedere all’assessore Starvaggi se gli sembra normale lo”scempio” di Marina Lunga” ? Bancarelle e bancarelline dove trovi di tutto e di più, in modo disordinato, incontrollato e soprattutto in un lungomare dove pernottano i diportisti nei vari pontili;  di questi tempi  gli unici turisti di un certo target. Ma che figura di m…. stiamo facendo caro Assessore? Sarebbe opportuno, se ci riesce, che dia delle spiegazioni, specie dopo le feroci proteste dell’anno scorso. Purtroppo siamo in balia di tutti e di nessuno e forse è il caso di rivedere tutto a breve termine e non nei sei anni avvenire !

Assessore alla Viabilità o allo Sviamento ?

Con l’arrivo della festa di Porto Salvo, l’assessore Sardella , probabilmente è andato in tilt come il traffico essendo che da ieri e non da oggi, come da ordinanza i “bancarellari” hanno chiuso la strada; in più dovrebbe essere aperta dalle ore 6 alle 16 ma non si è capito perché non ci sono stati controlli per verificare chi avesse chiuso la strada. Ma soprattutto come mai le bancarelle con questo tipo di ordinanza si sono sistemate lato monte e lato mare della carreggiata, con l’aggravante che arrivano in fila indiana a ridosso della stazione di rifornimento Agip e vi lascio immaginare il caos!

Suggerisco a tutti e due gli assessori di mettere un cartello all’uscita del porto con scritto:

Benvenuti a Bordellain!

Comunque stiamo tranquilli l’Assessore al turismo ha da spendere per San Bartolo solo 30 mila € per i fuochi e le luci ! Peccato, pensavo che almeno due mila euro li trovasse per sponsorizzare le bancarelle!