Comunicato Stampa del 14.12.2020
RINNOVO ORGANI COLLEGIALI DELL’AVIS PER IL QUADRIENNIO 2021/2024
Nella prossima Assemblea dei Soci (Gennaio/Febbraio 2021) si dovrà procedere al rinnovo di tutti gli Organi Collegiali dell’Associazione per il quadriennio 2021/2024.
L’AVIS è la più grossa Organizzazione di Volontariato che opera in Italia; una dimensione che si riscontra anche sul territorio eoliano; amministrarla è una missione che riserva oneri (tanti) ed onori (pochi), ma con una valenza sociale di inestimabile valore per la nostra comunità.
I Donatori sono l’elemento essenziale, ma c’è bisogno anche di persone disponibili a dedicare un pò del proprio tempo agli adempimenti formali e materiali propedeutici alla gestione dell’Associazione.
I Soci interessati sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 15 Gennaio 2021 contattando la segreteria al 338.4986021, vi sarà fornito lo stampato appositamente predisposto.
Qui di seguito gli Organi Collegiali dell’AVIS di Lipari cui ci si può candidare:
- CONSIGLIO DIRETTIVO (7 componenti);
- COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (3 componenti con adeguata professionalità);
- COMITATO ELETTORALE (3 componenti);
Inoltre si potranno presentare candidature per i seguenti organi collegiali delle strutture superiori: - CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS PROVINCIALE DI MESSINA (2 candidati);
- CONSIGLIO DIRETTIVO AVIS REGIONALE SICILIA (1 candidato);
- COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PROVINCIALE (necessita iscrizione Albo);
- COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI REGIONALE (necessita iscrizione
all’Albo); - COLLEGIO DEI PROBIVIRI REGIONALI (necessita Laurea in Giurisprudenza).
N.B. : Le candidature di cui ai punti 4, 5, 6, 7 e 8 devono intendersi proposte alle competenti Assemblee Provinciale e Regionale.
IL PRESIDENTE PRO-TEMPORE
Matteo Gullifa