Aumenta la produzione del dissalatore e ok a nuova condotta fognaria

COMUNICATO STAMPA

il vicesindaco Gaetano Orto
il vicesindaco Gaetano Orto

L’Amministrazione comunale , consapevole delle difficoltà nella distribuzione idrica per cause ad essa non imputabili, ha richiesto alla società Gedis, attraverso il vicesindaco Gaetano Orto, di aumentare la produzione idrica del dissalatore dopo il tanto invocato ripristino dell’impianto. In seguito ai vari solleciti alla Regione, è stata, infatti, nuovamente montata la pompa mancante.

Un’altra pompa sarà installata prossimamente. Pertanto, dai 2500 mc attuali si passerà, per le prossime due settimane, a 4000 mc giornalieri . Va ricordato che dallo scorso 1 gennaio non è più previsto per l’isola di Lipari l’approvvigionamento idrico con nave cisterna . Buone notizie inoltre, grazie ai solleciti dell’Amministrazione, per quanto riguarda la nuova condotta fognaria di Bagnamare.

Sempre dalla Regione è arrivato, infatti, il via libera al suo impiego temporaneo per evitare ulteriori disfunzioni alla rete e disagi per i cittadini. La nuova condotta parte dall’impianto di pretrattamento per arrivare a Pignataro dove poi si aggancia al resto della rete.