Ars: approvato il contributo per le partorienti, soddisfazione Vento eoliano

Comunicato stampa 

Apprendiamo con soddisfazione che oggi si è provveduto presso l’ Assemblea regionale siciliana all’ approvazione del contributo a favore delle partorienti delle Isole minori. 

Ben consapevoli che questo ristoro mai potrà mitigare i sacrifici che le mamme e le famiglie eoliane sono costrette a sobbarcarsi per dare alla luce i propri  figli, fuori casa e lontani dai propri affetti. Continuando nella richiesta unanime di garantire presso il nostro nosocomio l’adeguata assistenza sanitaria alle gestanti e ai nascituri, vogliamo ringraziare il Presidente della regione on. Nello Musumeci , che sul punto si era impegnato ai tempi e che ha rinnovato la sua disponibilità, l’assessore Razza che ha presentato l’emendamento con la richiesta di contributo a livello governativo,  l’on. Elvira Amata , nella qualità di capogruppo di Fratelli d’Italia , che lo ha sostenuto e votato in aula, unitamente a tutti i deputati che l’ hanno approvato.

Un ringraziamento particolare va a Ferdinando Croce che ha condiviso in silenzio questa battaglia e al consigliere comunale dell’ isola di Pantelleria  Michela Silva che da sempre ha perorato tale causa. 

Annarita Gugliotta

Francesco Rizzo

Franco Muscará 

(Consiglieri Comunali del Comune di Lipari – Gruppo Vento Eoliano)