Arbatus presenta la Mappa Metro Trekking di Panarea

arbatus mappa metro trekking

Arbatus, casa editrice specializzata in pubblicazioni sulle isole Eolie (la sua sede è ad Alicudi) il prossimo giugno presenta una nuova mappa dedicata agli amanti del trekking, la Mappa Metro Trekking di Panarea, che va ad aggiungersi alle due già disponibili su Salina e Alicudi. Per la gioia dei trekker di tutta Europa, la nuova opera questa volta si presenta tradotta in 4 lingue separate e cioè italiano, inglese, francese e tedesco.

Le Mappe Metro Trekking sono uno strumento fondamentale per muoversi sulle isole ed esplorarle nei loro angoli più remoti. Le Eolie infatti, assai note nei loro aspetti balneari, sono infatti poco conosciute dal punto di vista “terrestre”.

Ogni mappa comprende una serie di itinerari da percorrere a piedi.

arbatus panarea

abatus panarea 2La loro particolarità? Quella di essere segnalati esattamente come le linee di una metropolitana. Ogni sentiero presenta infatti un colore e un numero, con tanto di svincoli e fermate. Viene indicato il tempo necessario per ogni tragitto, insieme alle difficoltà di percorso e alle coordinate GPS di partenza e arrivo. Presenti anche brevi cenni sulla fauna, sulla flora e sui rilievi più importanti.

Entro il 2017 è prevista la pubblicazione delle Mappe Metro Trekking di Lipari, Vulcano, Stromboli e Filicudi.

Una volta raggiungo questo obiettivo, l’Arbatus Editrice avrà un totale di 38 titoli a catalogo, tutti dedicati alle isole Eolie.

l'editore Aldo Di Nora
l’editore Aldo Di Nora

LE ALTRE PUBBLICAZIONI ARBATUS

Collana di sette guide, una per ciascuna isola delle Eolie: Alicudi, Filicudi, Salina, Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli. Una guida per ogni isola perché ogni isola è un mondo a sé, con le sue peculiarità, e perché ogni isola merita di essere scoperta, conosciuta e amata.

Per facilitare il turista nella visita ogni guida è strutturata a rubrica, con 9 sezioni dedicate a l’isola, storia, natura, itinerari, prodotti tipici, dormire, mangiare, arrivare. Tutte le informazioni per vivere veramente la magia di questo arcipelago, che ha saputo mantenere inalterato nel tempo il suo fascino e la sua bellezza naturale.

pubblicazioni arbatus