di Francesco Coscione
«Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!».
Chiedo venia per l’utilizzo a fini così terreni della citazione dal Vangelo secondo Luca ma è quella che più si addice. Ho imparato a guardare la realtà che in questo caso è nelle foto allegate.
Forse ai più la mia iniziativa sembrerà inutile o peggiorativa ma nessuno e niente è perfetto.
Domenica 9 settembre alle ore 16 tutti coloro che hanno a cuore la piazzetta antistante la chiesa dell’ Annunziata possono dare una mano fattivamente collaborando alla pulizia da pietrame e terra che crea serio pericolo a pedoni, centauri e automobilisti; impedisce il parcheggio ai residenti e a coloro che vogliono partecipare alla Santa Messa del Sabato sera; rende difficoltoso il conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti e lo svuotamento degli stessi da parte della ditta preposta.
Tengo a precisare che la mia non è un’azione di protesta ne politica (non appartengo né simpatizzo per nessuna compagine politica!) né sociale per ottenere consensi o like ma solo un atto di sensibilità verso un luogo che per me, e ritengo per molti altri, riveste importanza sentimentale, spirituale, storica e sociale. Tutti possono collaborare purché ci si astenga dal dare, voglio ripeterlo, qualunque connotazione politica, partitica o di critica feroce verso istituzioni o altro verso le quali il mio rispetto è sempre assoluto!
Grazie della collaborazione e della pazienza nel leggermi.
Annunziata : piazzetta già ripulita , intervento programmato