Sostegno alle vittime del lavoro, indispensabile per ricominciare ad andare avanti e superare le conseguenze di drammi e tragedie prevedibili e che per questo potrebbero sempre essere prevenute. E’ possibile attraverso un valido supporto psicologico ai soci Anmil e ai loro familiari che ne faranno richiesta con tariffe molto contenute tramite l’ausilio di professionisti in tutta Italia. Ciò a seguito della presentazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra ANMIL, Fondazione ANMIL Sosteniamoli Subito e CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) su iniziativa della Senatrice Tilde Minasi e con il sostegno del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone.
L’accordo con il CNOP, servirà ad offrire il sostegno psicologico a costi ridotti (in convenzione) a tutti coloro che non ne potranno beneficiare dall’INAIL e per promuovere l’iniziativa (vedi locandina allegata).
Per usufruire del servizio tutti gli interessati dovranno contattare il numero verde ANMIL 800.180943 per lasciare i recapiti al fine di essere richiamati dalla Dott.ssa Valeria Inglese della Direzione generale, che farà da tramite con i professionisti del CNOP che si sono resi disponibili ad offrire il servizio a costi contenuti, individuandone preferibilmente uno del territorio del richiedente il servizio psicologico, sia per sedute in presenza che per un servizio online, in modo ad agevolare ogni utente e arginare i problemi di difficoltà motoria, di autonomia negli spostamenti o per fragilità riguardanti lo stato di salute.
Anmil Messina tel. 3290582305 – 090771129
Anmil Lipari tel. 3924544698