Si sono concluse le riprese del cortometraggio, i ringraziamenti della produzione
Si è chiusa nel pomeriggio di sabato un’intensa settimana di riprese sull’isola di Lipari per la realizzazione del cortometraggio ‘Al Buio’, scritto e diretto dal regista David di Donatello Stefano Malchiodi. Con i suoi scorci mozzafiato, l’isola è stata l’incantevole cornice autunnale di una storia animata da emozioni e sentimenti crudi ed incoerenti, come quelli della vita vera. Una storia che confidiamo avrà modo di portare Lipari alla ribalta di prestigiosi festival internazionali del cinema.
Ringraziamo sentitamente il Sindaco, Riccardo Gullo, ed il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Saverio Merlino, i quali hanno dato prova tangibile di credere nel progetto fin dal nostro primo incontro. L’amministrazione comunale ha concesso al progetto il patrocinio gratuito e si è adoperata con generosità per rendere logisticamente possibile la realizzazione dell’opera. Ringraziamo inoltre il Comandante della Polizia Municipale per la cortesia e disponibilità e gli agenti coinvolti nella gestione del traffico, in particolare per le scene girate in zona Canneto. Un grazie, infine, va alla Capitaneria di Porto, ad Eleonora Zagami del Residence la Giara ed a Liberty Lines nella persona del Direttore Marketing, Lorenzo Aletti, per il prezioso supporto logistico.
L’isola di Lipari ed i suoi abitanti ci hanno conquistati con bellezza autentica e calorosa accoglienza. Ci auguriamo di poter fare presto ritorno sull’Isola, per un’altra storia da raccontare e per godere dello splendore che non manca mai di offrire.
10D Film
Andromeda Film
Anemone Film