“Consiglio comunale” di Lipari del 25 novembre. I , cosidetti, lavori svolti possono essere seguiti da tutti a questo indirizzo https://lipari.consiglicloud.it/meetings/Y0NZODlXT3NldlU9
Non ci chiedete cronache senza senso. E’ imbarazzante parlare di questo Consiglio comunale. Scambi di insulti, chi esce e chi entra, chi minaccia denunce, chi urla. Di tutto e di più. Basta guardare gli “highlights” di Controcorrente Eoliana , giù.
Francamente, c’è poco da dire. Traduciamo: archiviata la Casa di Comunità ( portata a casa dall’Amministrazione che ha sostenuto la posizione dell’Asp ) e che si farà in via San Giorgio, gli oppositori del sindaco Gullo, comprensibilmente, restano sul pezzo dell’ospedale dove manca dall’acqua al sale per farlo pesare a chi governa questo paese.
Convocato, quindi, un Consiglio urgente , entro dieci giorni, per il quale si chiederà la presenza del direttore generale Cuccì . Verrà ? Probabilmente no. Per non parlare dell’Assessore regionale.
Nella ex maggioranza di Gullo c’è anche un caso Lauricella Cincotta ?
Giovedì, nuova riunione sul piano finanzario rifiuti ma è necessario darsi una regolata con l’auspicio che il Comune ( con un avanzo libero di 12 mln di euro) possa avere per fine anno il bilancio e che si possa parlare in aula di urgenze e programmazione.