Lipari- ” Noi sull’aeroporto finora abbiamo avuto soltanto dei contatti fugaci con i promotori dell’iniziativa . Prima di dare un parere e il sostegno all’iniziativa vorremmo sapere di cosa si sta parlando dal momento che al Comune non è arrivato nulla e, di fatto, non siamo stati ancora coinvolti concretamente “. Così il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, primo cittadino dell’isola più rappresentativa dell’arcipelago, tra i punti di forza a livello turistico e quindi economico della Provincia di Messina.
La puntualizzazione di Giorgianni in seguito a qualche critica sul suo silenzio , o su una mancata presa di posizione che , evidentemente, ancora non può esserci.
” Anche perchè- ha concluso il Sindaco- più volte in passato si è parlato di questo argomento e sono rimaste soltanto le chiacchere”. La questione tuttavia ( ora, dopo l’incontro col presidente della Regione si guarda alla realizzazione della struttura nell’area Asi di Giammoro) è motivo di accesa discussione nelle isole dove gli operatori turistici invocano da sempre l’abbattimento dei tempi d’arrivo dei turisti per riportare le Eolie ad una certa competitività con le località del Mediterraneo.
Ciò , ovviamente, a prescindere dalla situazione nordafricana degli ultimi anni.