Acquacalda, torna ” Il Mare d’Inverno”

Comunicato Fare Verde- Vento Eoliano

Il Mare d’Inverno – XXII edizione

Maredinverno-2014-b- webL’associazione “Fare Verde Onlus – Gruppo Provinciale Messina” in collaborazione con il movimento “Vento Eoliano” e con la partecipazione delle associazioni “CEA Eolie”, NESOS, e il comitato C.A.S.T.A. comunica che in data 06 aprile 2014, ad Acquacalda, dalle ore 9.30, si terrà la manifestazione “Il Mare d’Inverno”.

Il Mare d’Inverno, evento nazionale giunto alla XXII edizione, serve a ricordare che l’inquinamento di mare, spiagge e litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno, anche se molti se ne ricordano solo quando arriva l’estate.

Ogni anno grazie a questa operazione, migliaia di volontari in tutta Italia raccolgono rifiuti di ogni genere ed eseguono un monitoraggio delle più diffuse forme di inquinamento.

Gli attivisti che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per redigere anche un censimento dei rifiuti più invadenti.

Al termine della manifestazione sarà predisposto un report che verrà inviato alle seguenti istituzioni: ATO, Provincia Regionale, Capitaneria di Porto, Ministero delle Infrastrutture, ARPA, ASP di Messina e all’Osservatore Regionale per i Rifiuti, per l’adozione degli eventuali provvedimenti di competenza.

La Cittadinanza tutta, le Associazioni, i Rappresentanti Istituzionali sono invitati a partecipare.

Cordiali Saluti.

F.to Gennarino Saltalamacchia

Delegato Fare Verde Lipari/Acquacalda Vento

F.to

Daniele Cannistrà

Vento Eoliano